Home ITALIAN MAGAZINE Nuovi casi in Italia di Coronavirus

Nuovi casi in Italia di Coronavirus

83
0
SHARE

Coronavirus, ultime notizie

I nuovi casi in Italia di Coronavirus sono 300 nelle ultime 24 ore, di cui 148 in Lombardia. Sono invece1321 le persone sanzionate nel weekend poiché hanno trasgredito le norme dettate per la fase 2.

Abbiamo raggiunto il vertice Domenica con 770 persone. Sono stati effettuati pochi tapponi rispetto alla percentuale dei positivi. Secondo una statistica ogni mille tamponi si attestano 14 positivi. Molti hanno optato per contrastare la diffusione del covid-19 alla creazione di un passaporto sanitario. Mentre il vice ministro alla salute Sileri boccia il passaporto sanitario. L’unica soluzione rimane oltre alle norme di prevenzione è l’App che monitora il numero di casi positivi. Ovviamente l’App non è obbligatoria averla ma la politica si mostra fiduciosa del buon senso civico dei singoli cittadini.

Mentre la Protezione civile ha registrato un calo alle terapie intensive. Sono circa 541 pazienti ricoverati in terapia intensia circa 12 meno di ieri. Anche un calo si registra in Lombardia. I ricoverati con sintomi sono circa 8185 con un calo di 428 rispetto a ieri.

Ieri 4 regioni che sono : Umbria, Calabria,Molise e Basilicata hanno registrato zero contagi. Tutto questo è attestato dal bollettino della protezione civile. Ovviamente anche se i dati sono molto incoraggianti per il ritorno al quieto vivere noi invitiamo i nostri lettori ha osservare le norme per limitare il contagio.

di Girolama Gaziano