Home ITALIAN MAGAZINE Fake news per attaccare la Lombardia e Fontana

Fake news per attaccare la Lombardia e Fontana

280
0
SHARE

Fake news per attaccare la Lombardia e Fontana

Il Presidente della Regione Lombardia ha scritto in un post su Facebook ‘’Le fake news che leggo e sento in continuazione, oggi addirittura in Senato, prodotte e sponsorizzate per opportunismo politico e attacco alla Lombardia, sono pericolose’’

Ha parlato dell’ospedale in Fiera che aveva ed ha la funzione d’emergenza contro il Coronavirus.

Fontana ha sottolineato la sua funzione che ultimamente è troppo criticata.

‘’Come tutti i poli realizzati a tale scopo, è una sicurezza per un eventuale nuova ondata che spero che non ci sarà’’

Molti hanno creato delle Fake news addirittura auspicando la chiusura dell’Ospedale in Fiera o lo smontaggio dello stesso. Tutte notizie false per fare visualizzazioni o per motivazioni politiche?

Di certo non lo sappiamo, possiamo solamente ipotizzare. Difatti Fontana ha sottolineato che queste fake news creano allarmismo oltre che pessimismo fra la popolazione.

Proprio in questo periodo in cui si cerca di tornare alla normalità. Anche sé abbiamo chiesto ad alcuni baristi come va la situazione.

Alessia (barista) ci racconta che ha subito un calo di circa del 50% rispetto all’anno scorso. Mi dice che la gente ha paura oltre che non ha soldi per un caffè. Anche sé hanno igienizzato il locale secondo le norme previste la gente è molto diffidente. Ma si dimostra fiduciosa con l’arrivo dell’estate e con l’apertura della mobilita nazionale. Spera nel turismo anche sé per molti è un settore per il momento in agonia.

C’è un clima di crisi. I negozi sono aperti ma vuoti.

Anche sé molti parlano di ritorno alla normalità invece al mio avviso è un ritorno alla crisi.

di Girolama Gaziano