Home ITALIAN MAGAZINE Ultime notizie della Fase 2 in Italia

Ultime notizie della Fase 2 in Italia

193
0
SHARE

I numeri in Italia: sono guarite oltre le 2700 persone, sono morte più di 30 mila persona dall’inizio dell’epidemia, 243 vittime nelle ultime 24 ore, altri 1347 nuovi positivi, anche sè gli scienziati hanno registrato un calo del numero di malati.

Anche sé qualche giorno fa Lopalco diceva: <<il virus è ancora in circolazione, dobbiamo prevenire la seconda ondata>>

A sua volta Conte deve fare i conti con le richieste di tutti i ministri che vogliono accaparrarsi maggiori quote di fondi dal montepremi del decreto di Maggio.

In cui sono stati messi a disposizione 55 miliardi di euro. Sul tavolo da lavoro del premier è stato presentata una mole di proposte di circa 766 pagine, in cui ogni dicastero ha fatto delle richieste, mentre non si parla per il momento del reddito di emergenza. Tutto questo materiale dovrebbero essere i pilastri per il nuovo decreto <<Rilancio>>, il cui fine è proprio di rilanciare l’economia italiana.

Secondo varie fondi il Pil italiano è al -9,5,mentre quello europeo registra-7,7. Mentre al di fuori del continente europeo negli USA si registra ancora un numero elevato di decessi, cosi come si registrano dei contagi e delle vittime in Brasile.

Nel mentre in Gran Bretagna si registra un record di morti: oltre 32mila, in questo caso supera l’Italia. In tutto questo molti scienziati si dimostrano fiduciosi che questa epidemia svanirà al più presto ovviamente rispettando le regole per la sicurezza sociale.

di Girolama Gaziano