Home CINEMA Spie sotto copertura

Spie sotto copertura

2058
0
SHARE
Spie sotto copertura

Il 25 dicembre, giorno di Natale esce nelle sale italiane Spie sotto copertura, il film d’animazione di Nick Bruno e Troy Quane.

I doppiatori che danno vita ai personaggi animati, in lingua inglese.

Sono tutti nomi illustri: Will Smith, Tom Holland, Karen Gillan, Rachel Brosnahan, Rashida Jones e Ben Mendelsohn.

Spie sotto copertura

Spie sotto copertura (ispirato al cortometraggio Pigeon Impossible di Lucas Martell) è una commedia ambientata nel vasto mondo dello spionaggio internazionale.

Will Smith (Men in Black) interpreta con la sua voce Lance Sterling, l’agente segreto più cool e affascinante del mondo.

Lance è un uomo pieno di charme, che per lavoro salva il mondo, nessuno è più bravo di lui a farlo.

Il suo collega è Walter, doppiato da Tom Holland (Spider-Man: Homecoming). Walter è un uomo con una mente brillante ma difficile da gestire e poco affascinante nei rapporti umani e sociali.

Per fortuna, compensa con la sua intelligenza, lui ha creato tutti i gadget tecnologici che Lance utilizza nelle sue missioni. Infatti è proprio una sua invenzione che trasforma Lance in un piccione. La mutazione da umano in pennuto di Lance, costringerà la strana coppia a dovere salvare il mondo in una missione impossible. Gli autori del soggetto sfruttano al meglio l’idea presente nel cortometraggio di Lucas Martell.

I piccioni a differenza di quanto si pensa, sono furbi, sono il volatile perfetto per mimetizzarsi perché sono ovunque, e nessuno li nota più di tanto. Hanno gli occhi sui lati della testa, e una visuale di 360, sono tra i più veloci uccelli al mondo e riescono a percepire anche la luce ultravioletta.

Il film, come altri illustri esempi di spy story, può contare delle location esotiche, di scene d’azione, gadget futuristici, e un ritmo sostenuto da una colonna sonora tipica dei migliori 007.

Spie sotto copertura oltre a essere un film di spionaggio è anche un racconto sull’amicizia di due personaggi la cui personalità è in contrapposizione ma che ugualmente riescono a fare squadra.

Will Smith doppia l’eroe tutto d’un pezzo che vive l’insoddisfazione di non poter fare molto con le sembianze del piccione.

Il giovanotto calmo e pacifico che ha la voce di Tom Holland, invece lo deve aiutare nell’obiettivo di portare a termine la loro missione.