Home SPORT24 Basket Serie D – Agli Svincolati Milazzo la gara 1 dei play-off

Basket Serie D – Agli Svincolati Milazzo la gara 1 dei play-off

193
0
SHARE

Con una netta preponderanza sulla Gm Basket Palermo gli Svincolati Milazzo conquistano gara 1 di semifinale playoffs. In avvio è Mobilia ad iscriversi per primo a referto, ma gli ospiti replicano con Vitale. Sofia in evidenza per i milazzesi porta i suoi sul +4 a 6’50 dal termine del primo quarto fissando il punteggio sul 10-6. Gli ospiti non demordono ed a 4’00 dalla prima sirena agguantano la parità (15-15). I padroni di casa aumentano il ritmo, ottima difesa e veloci ripartenze permetteranno loro di prendere in mano le redini della gara. Sofia dopo una bella penetrazione porta i suoi sul + 2; a seguire arriva la tripla di Barbera per il + 5 dopo i primi sette minuti di gioco. Gli Svincolati spingono sull’acceleratore, in evidenza il duo IvkovicKlevinskas per il nuovo allungo +10 col punteggio sul 27-17. Coach Giocondo chiama time-out con la speranza di scuotere i suoi, ma al rientro ben poco cambierà: infatti, il primo quarto si chiude sul 27-19.
Il secondo periodo registra in avvio un gioco da tre punti di Klevinskas; in seguito sarà Jankovic a realizzare per il + 13. I palermitani provano a rientrare e, sospinti dalla buona vena realizzativa di Biondo, vanno sul -5 a 2’10 dal riposo lungo. Nei minuti finali del quarto, lo «special one» Colosi e Jankovic vanno a segno per il + 9, mentre la bomba di Scancarello per gli ospiti fisserà il parziale sul 43-37. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Coach Maganza con ottima intensità e buona circolazione di palla allungano ancora. Tripla di Ivkovic in avvio, ed è + 9 per i biancoblu di casa. Forzano per la Gm con un gioco da tre punti prova a tenere incollati i suoi alla gara; ma è ancora Ivkovic per gli Svincolati a realizzare da oltre l’arco e con Sofia in grande evidenza i Maganza Boys vanno sul +15 a 4’00 dalla penultima sirena. Perfetto equilibrio nei minuti a seguire ed il terzo quarto si chiude sul 61-46. L’ultima frazione si apre con Klevinskas, che, valido nel pitturato, realizza per il + 17. La Gm Basket accusa il colpo e non riesce a contrastare le folate dei padroni di casa: Jankovic a segno per il + 21 a 7’00 dalla sirena finale. Reazione d’orgoglio per Forzano e compagni, che piazzano un parziale di 6-0, -15 per loro a 5’50 dal termine. Coach Maganza chiama time-out chiedendo ai suoi di evitare cali di tensione. Prima Klevinskas con la sua fisicità sotto canestro, dopo è il duo Ivkovic- Barbera a colpire dalla lunga distanza ed è game over. A 3’00 dalla fine il punteggio è 81-60. Minuti finali con i padroni di casa in totale controllo della gara e così giungerà la sirena conclusiva con la vittoria dei ragazzi del presidente Giambò, che si aggiudicano l’intera posta in palio conseguendo un risultato finale di 88-65.

Svincolati Milazzo- Gm Basket Palermo 88-65 (Parziali 27-19, 43-37, 61-46)

Arbitri: De Giorgio – Sapuppo

Ufficiali di gara: Pantè/De Gaetano/Paulesu

Svincolati Milazzo: Catanesi, Barbera 9 Siracusa 1, Sofia 18, Ivkovic 18, Jankovic 12, Costantino, Vento 2, Mobilia 4, Colosi 4, De Paoli, Klevinskas 20. Allenatore Maganza.

Gm Palermo: Scancarello 10, Cerasola S., Vitale 7, Mantia A. 1, Biondo 11, Muratore 10, Mantia S. 4, Forzano 9, Lanfranchi 5, Cerasola M. 8, Briulotta, Caruso. Allenatore Giocondo.

Foti Rodrigo