Home MEGAMOND SPACE Iacp Messina, lettera di sfratto per le associazioni che si occupano di...

Iacp Messina, lettera di sfratto per le associazioni che si occupano di disabili

192
0
SHARE

 Le associazioni Meter e Miles e Acca Gaia che, da anni, si occupano di assistenza ai disabili e ai soggetti svantaggiati, hanno ricevuto un’ingiunzione di sfratto.

L’avvocato Giuseppe Corvaia in una lettera inviata al presidente delle due associazioni Sarò Visicaro dà solo dieci giorni di tempo per liberare le stanze da tutti gli arredi.

Lo stabile, dove si svolge l’attività delle Associazioni,  è ubicato in una delle palazzine dell’Istituto autonomo per le case popolari di Pistunina. Lo sfratto è stato determinato dall’accumularsi di una somma arretrata per le mensilità dovute che supera i 22 mila euro.

L’avvocato concede a Visicaro una sola alternativa per non essere messo in strada entro i prossimi dieci giorni: pagare il debito. La somma difficilmente sarà raccolta da Visicaro in così poco tempo.

Corvaia nella lettera ricorda come le associazioni non abbiano ottemperato ad un piano di ammortamento concesso in precedenza.

” Accanirsi su di noi –  ha tenuto a precisare Visicaro – quando in passato si è scoperto che attività commerciali pagavano pigioni irrisorie e  a quanto pare vi sono inquilini che non pagano mi sembra  davvero eccessivo. Noi lavoriamo per la comunità e per l’assistenza ai disabili”.

Foto: (Gds)