Home TUTTO MESSINA MESSINA CULTURA APPLAUSI A SCENA APERTA PER LA “V.BELLINI” DI SINAGRA

APPLAUSI A SCENA APERTA PER LA “V.BELLINI” DI SINAGRA

101
0
SHARE

 

 

Nella sala delle conferenze del Palazzo Salleo, mercoledì 26 dicembre 2018, si è tenuto il consueto Concerto di Natale dell’Associazione Musicale “V.Bellini” di Sinagra, diretta dal Maestro Giuseppe Mancuso.

Si tratta di un appuntamento fortemente voluto e atteso da tutta la comunità.

Un ampio salone dei congressi, gremito di spettatori festosi, è stato inondato da suoni rievocanti lo spirito del Natale, da melodie tratte dalle più belle colonne sonore e da stralci di opere dei più grandi compositori, quali Gioacchino Rossini, di cui ricorre il 150° anniversario della morte.

Toccante è stata l’esecuzione della marcia sinfonica “Omaggio a Sinagra”, composta per l’occasione e come dono alla cittadina, dallo stesso M° Giuseppe Mancuso.

A trasmettere un messaggio di gioia, pace, fratellanza e amore per se stessi e per gli altri, ha contribuito un piccolo coro di bimbe locali, avvicinatesi all’arte del canto grazie alla presenza della cantante sinagrese Clara Mancuso che, anche in questa occasione, non ha mancato di emozionare.

Forti gli applausi per questa realtà interamente locale che, nel corso dell’anno ormai passato, ha potuto contare innumerevoli presenze, non solo interprovinciali, ma anche nazionali, in quanto da poco rientrata da Bologna, città che ha ospitato la cerimonia di premiazione dei Comuni Fioriti.

Presenti le autorità locali che non hanno mancato di complimentarsi per i traguardi raggiunti e augurare, per il nuovo anno, il raggiungimento di altri.

Perché: «Dove le parole non arrivano… la musica parla». (L.V.BEETHOVEN)

 

M.C.