Home PATTI OGGI Buon Anno a tutti da Patti

Buon Anno a tutti da Patti

1961
0
SHARE
Patti - Tindari 01/01/2019 Panorama

Patti Oggi 01/01/2019

Auguri da parte mia e dalla Redazione a tutti, in particolar modo ai vari lettori che ci seguono.

Partiamo da Patti quale base di questa piccola redazione che cerca di sensibilizzare e dar spazio “sul bello da vedere” tralasciando la cronaca che alla fine stanca e rattrista e nulla porta. Patti, cittadina ricca di storia, di arte, di cultura …non valorizzata.

Immaginatene per un attimo lo scenario con le Eolie da sfondo sul mare, l’Etna alle spalle, una storia millenaria …eppure nonostante il potenziale tale cittadina ancor oggi giace nell’ombra. In molti a chiedersi il perché. Fidatevi cari lettori, visto e considerato non sarà la politica a cambiare Patti, qualsiasi forza politica che prometta poi farà solo chiacchiere e interessi propri, bensì solo la volontà dei cittadini potrà cambiarne l’esito del buio percorso.

Tindari, Marinello, zone che potrebbero divenire una Taormina 2 ma oggi solo introito per la Chiesa quando ivi si potrebbe creare una zona turistica senza eguali. Si spera che in futuro cittadini e amministrazioni ne comprendano appieno il valore e la ricchezza che tale comune possiede mettendo in moto quella macchina economica che darebbe lavoro a moltissima gente. Purtroppo ormai la gente è sfiduciata, non crede, occorrerebbe una vera rivoluzione per ribaltare ogni cosa prendendo di petto le varie situazioni (i vari misteri) rischiando i tutto per tutto per la comunità cittadina per almeno così ridare luce e speranza come agli antichi lustri.

Non rimane che la speranza che questo 2019 sia di auspicio per i grande propositi. Non è vero che nulla si può fare, si può fare TUTTO, basta solo volerlo ed in fin dei conti nel cuor d’ognuno alberga il desiderio di una Patti migliore, quindi lavoriamo per questo.

Grazie e Buon Anno

Il Direttore Editoriale

La Redazione