Home COMUNICATI STAMPA Presentato il Calendario Pro Loco Sinagra 2019

Presentato il Calendario Pro Loco Sinagra 2019

199
0
SHARE

Nella splendida Sala Conferenze di Palazzo Salleo a Sinagra, è stato presentato il calendario-almanacco 2019 realizzato dalla Pro Loco di Sinagra, con il sostegno della Regione Sicilia, Città Metropolitana di Messina, Comune di Sinagra, Unpli, Università degli Studi di Palermo, Ristoworld Italy, Garden Club, Rotary Club Patti-Terra del Tindari, Museo Naturalistico F. Minà Palumbo Castelbuono, Comuni Fioriti e numerosi sponsor privati.

Il fiore all’occhiello delle manifestazioni curate dalla Pro Loco è dedicato ad uno spaccato di storia, arte e mestieri di un comprensorio, quello dei Nebrodi che come scrigno prezioso racchiude e conserva a futura memoria uno straordinario tesoro. Arti, mestieri, consuetudini, letteratura, tradizioni: dodici mesi, dodici firme e dodici donne, rispecchiando perfettamente un direttivo tutto in rosa.

“Grazie – commenta la presidente Proloco Enza Mola – a tutte le autrici dei testi del calendario e al coordinatore editoriale Marcello Proietto di Silvestro per la supervisione. Un sentito ringraziamento alla tipografia Centrostampa ed Antonella Campisi per la grafica, alla vicepresidente Proloco Emanuela Mola, a Melo Bongiorno e Vincenzo Agostino per per foto e a tutti gli sponsor e quanti sono intervenuti per la riuscita dell’iniziativa, ancora una volta davvero straordinaria. Un plauso alle insegnanti della scuola e a quanti hanno partecipato all’iniziativa degli Orti confermando la vocazione assolutamente green di Sinagra e del suo comprensorio”. Il calendario ha una diffusione nazionale ed è ovviamente gratuito.