Home TUTTO MESSINA MESSINA SPORT Il Messina e NeMO SUD, una squadra unita per superare le difficoltà

Il Messina e NeMO SUD, una squadra unita per superare le difficoltà

172
0
SHARE
Un pomeriggio diverso, quello trascorso ieri dallo staff tecnico e da una rappresentanza del Messina nella corsia del  NeMO SUD per donare qualche momento di spensieratezza ai pazienti del Centro. E’ una delle iniziative inserite nel progetto che vede NeMO SUD partner solidale del Messina.
«Anche il NeMO SUD è una squadra – ha introdotto Letizia Bucalo, responsabile comunicazione del Centro – attraversiamo tanti momenti difficili ma li riusciamo a superare insieme, uniti. In modo non molto diverso da come fa una squadra di calcio».
Un concetto ripreso da Oberdan Biagioni e da Gael Genevier che hanno espresso «il piacere e l’onore di tutto il gruppo di essere presenti al NeMO SUD e di far parte di questo progetto».
I giocatori hanno manifestato la loro disponibilità a prestare il proprio volto alle campagne del NeMO SUD e, soprattutto, di trascorrere del tempo libero – compatibilmente agli impegni sportivi – con i pazienti per intrattenerli, guardare e commentare le partite insieme, leggere dei libri ai più piccoli.

La squadra ha visitato tutto il centro accompagnati dalla vicepresidente della Fondazione Aurora Onlus, Daniela Lauro e dai medici del Centro, Gianluca Vita e Davide Milone. I giallorossi hanno voluto donare ai bambini dei giocattoli, una maglia e un pallone autografato.

Avrà inizio oggi pomeriggio la prevendita dei tagliandi per assistere alla gara Messina-Rotonda in programma allo stadio “Franco Scoglio” domenica 23 dicembre alle ore 14.30. I biglietti saranno disponibili nei seguenti punti vendita autorizzati:
Bar delle Rose, piazza Castronovo;
• Bar Maracanà, viale San Martino 403, tel. 090/2932010
• Ricevitoria Bossa, via Tommaso Cannizzaro 132, tel. 090/669206;
• Bar dello Sport, Via Santa Cecilia, 84;
• Agenzia Il Botteghino, viale della Libertà 391, tel.090/343818
• Sisal Matchpoint, strada statale 114 Km 4200, Contesse (accanto McDonald). 
• Tabacchi Manganaro, SS 114 km 15.300 Giampilieri Marina. Tel. 090/810761
I tagliandi potranno essere acquistati, dalle 12.30, anche presso la biglietteria del PalaRescifina. Si ricorda che è sempre possibile aderire alla “Fontalba Family Pass”, l’iniziativa della società giallorossa in collaborazione con il main sponsor Fontalba che consente alle famiglie di accedere al Franco Scoglio con un solo tagliando cumulativo.
E’ possibile reperire tutte le indicazioni e scaricare il modulo da compilare direttamente sulla pagina dedicata del sito internet dell’Acr Messina.
PREZZI.
Curva sud – 10 € 
Tribuna A –  20 €
TIFOSI OSPITI. 
I tifosi ospiti potranno acquistare i biglietti in prevendita presso il punto vendita autorizzato @postoriservato.it di Castrovillari (CS):
Bar Tabacchi Miglio, Via XX Settembre, Tel. 0981 489703 – 87012 Castrovillari (CS).