Home COMUNICATI STAMPA A Sant’Agata di Militello, “Il Centro per l’Impiego incontra i Giovani”

A Sant’Agata di Militello, “Il Centro per l’Impiego incontra i Giovani”

172
0
SHARE

Il 28 novembre a Sant’Agata di Militello il CPI dedica una giornata ai Giovani Un’opportunità di confronto per garantire servizi più efficaci e per consentire un inserimento lavorativo più consapevole degli strumenti e delle opportunità Come programmato con il Servizio Provinciale CPI di Messina – Diretto dall’Ing. Santi Trovato – il Servizio Eures dedica a Sant’Agata di Militello, in collaborazione con il Dirigente del Centro per l’Impiego, un’intera giornata di attività rivolta ai giovani del territorio tirrenico-nebroideo.
Le attività di orientamento/seminariale rivolte ai giovani saranno incentrate sui servizi per l’inserimento lavorativo e per generare un’innovazione delle aziende del territorio.
Sarà anche l’occasione per consentire ai giovani di verificare le opportunità di inserimento lavorativo nel contesto europeo, necessarie per accrescere le competenze professionali e relazionali internazionali necessarie allo sviluppo del tessuto produttivo siciliano, attraverso i Servizi Eures del Dipartimento Regionale Lavoro, per garantire quindi una mobilità lavorativa consapevole e mirata al rientro nel nostro territorio.
Le attività saranno condotte dal Servizio Eures attraverso il Consulente Eures Massimo Floridia e l’Assistente Lia Caliri, dal Dirigente del CPI dr Roberto Viani che insieme a tutto il personale dell’Ufficio e alla dr.ssa Ombretta Lo Bianco dell’Anpal Servizi, svolgeranno le attività di mattina presso l’Istituto “Torricelli”, per incontrare gli studenti del 5° anno e di pomeriggio presso la sede del Centro per l’Impiego, per incontrare i giovani già iscritti ai servizi pubblici per l’impiego.
Le attività saranno particolarmente incentrate nel restituire una descrizione dettagliata delle tecniche di ricerca attiva del lavoro che dovrebbero essere adottate dai giovani, portandoli a conoscenza dei servizi e degli strumenti messi a loro disposizione.