Home ACCADRA' DOMANI Dopo il successo del Festival di Morgana torna la rassegna Teatro al...

Dopo il successo del Festival di Morgana torna la rassegna Teatro al Museo. In scena il “teatro del piede” di Laura Kibel

424
0
SHARE

Dopo il successo del Festival di Morgana 2018 – che, dal 7 all’11 novembre, in vari luoghi della città ha registrato una partecipazione di circa 4000 spettatori e il sold-out per ogni spettacolo – torna domenica 18 novembre alle 17.30, al Museo Pasqualino, la rassegna di teatro di immagine per bambini “Teatro al Museo”.

In scena “Va’ dove di porta il piede” di e con Laura Kibel, artista veronese che in questo spettacolo raccoglie pezzi storici del suo repertorio internazionale. Approdando a sperimentazioni nei più svariati ambiti (musica, recitazione, grafica, fumetto, teatro di strada, danza) e contaminazioni, Kibel affronta con ironia, ritmo e colore temi universali come la lotta tra bene e male, la pace, l’amore ricorrendo ad una tecnica unica.


“Andrà in scena il teatro del piede – dice il 
Rosario Perricone, direttore del Museo delle Marionette Antonio Pasqualino – a metà strada tra il mimo e i burattini, fatto di gesti e musica, visuale e suggestivo. Vestendosi di mille accessori, i piedi si fanno persone, raccontano storie. E non mancheranno di incantare bambini e adulti”.