Home BABYLON POLITIX Governo della verità o solo bugie buone per la gente che crede...

Governo della verità o solo bugie buone per la gente che crede in loro

65
0
SHARE

Con l’assunto:”NON IMPORTA CHE SIA VERO,L’IMPORTANTE È CHE CI CREDANO,” ormai adottato come regola dai partiti della maggioranza, attraverso i media stanno passando i seguenti messaggi:
-Renzi è politicamente è morto, ha distrutto il P.D. ha portato avanti politiche di destra, deve ritirarsi, ha fatto il suo tempo.
-il Partito Democratico, scenderà a percentuali minime da prefisso telefono telefonico.
-Grazie all’intervento del Ministro Salvini l’immigrazione è scesa drasticamente, gli sbarchi sono cessati ,ha risolto,in tre mesi il problema immigrazione (in realtà è grazie al ministro Minniti se gli sbarchi sono scesi dell’80%, Salvini si è trovato una situazione in netto miglioramento, di cui raccoglie i frutti ).
-I governi di sinistra hanno fatto venire i migranti in Italia, hanno favorito l’immigrazione,Salvini protegge i confini e la sicurezza dei cittadini.
Questa affermazione è assolutamente falsa!
I governi precedenti hanno cercato di governare il problema, a soccorrere i migranti in pericolo e dare loro un un riparo, una sistemazione in attesa di essere identificati e di una destinazione, non ha “favorito ” in alcun modo l’arrivo dei migranti in Italia.
-La Lega ha raddoppiato i suoi voti.
Anche questa affermazione è falsa,mperché non c’è stata alcuna votazione che abbia “sancito” questo raddoppio,sono semplicemente,rilevazioni,”intenzioni” di voto, non avvalorate da nulla di concreto.
Queste sono alcune delle affermazioni che vengono ripetute in tue le trasmissioni di approfondimento politico,i dibattiti, da giornalisti, commentatori,opinionisti vari, nonché dagli esponenti della maggioranza che quando intervengono nelle trasmissioni non hanno alcun contraddittorio, ma si limitano a un monologo in cui affermano tutto questo.
Vedi negli ultimi giorni le apparizioni,interviste, di Salvini,di Di Maio,Toninelli,Lezzi e a turno, di tutti i vari esponenti esponenti grillini e leghisti che si succedono nei diversi studi televisivi e in tutte le reti TV….
Come asserivo all’inizio di questa riflessione, queste affermazioni false, diventano verità e vengono assorbite dagli elettori come “sacrosante”…
Il nostro difficile compito, è, e sarà, combattere colpo su colpo, ogni notizia falsa con un’affermazione che ristabilisca l’obiettiva verità .
Non dobbiamo permettere che vincano le europee, attraverso questo “giochino comunicativo”,che Gianroberto Casaleggio ha stabilito come la filosofia fondante del movimento.
Impegniamoci tutti a condividere, divulgare, diffondere le notizie su questi spazi,così come, le nostre riflessioni personali!
Proviamo a fermarli, affinché il prossimo Parlamento europeo non sia un Parlamento di destra, in cui verrebbero cancellati provvedimenti importanti sui diritti civili e sociali da una destra che non ha sensibilità e cultura su questi temi.
Chiedo la collaborazione di tutti voi, affinché vi attiviate già da subito, perché il tempo “corre inesorabile” e sarebbe utile organizzarsi in modo efficiente .

TIZIANA