SHARE

Sarà presentato il prossimo sabato 18 agosto, alle ore 18,00 nella cornice del Teatro Casalaina di Novara di Sicilia, il volume “Una vita” di Nino Gentile.

Pubblicato dalle Edizioni Smasher di Barcellona Pozzo di Gotto, il libro contiene esperienze di vita dell’autore, presentate attraverso ricordi del passato e trattazioni puntuali e precise, come se fosse il canovaccio di una vita.

L’autore si concentra su diversi momenti vissuti: scrive di Novara di Sicilia, dà uno sguardo a Castroreale, infine alla festa patronale e alla Settimana Santa di Barcellona Pozzo di Gotto.

Dopo i saluti istituzionali di Gino Bertolami (Sindaco Novara di Sicilia) e Salvatore Buemi (Assessore al Turismo e alla Cultura), interverranno Salvatore Bartolotta (Governatore Borghi più belli d’Italia – Sicilia), Nino Gentile (autore), Giulia Carmen Fasolo (editrice), Carlo Riggi (Psicologo) e Padre Alessio Jeromonaco (archimandrita). L’intervento musicale sarà curato da Fabrizio Papa.

L’evento è patrocinato dal Comune di Novara di Sicilia, dall’Accademia della Terra “Federico II” e dal Comitato “I Borghi più belli d’Italia”.

Il dott. Nino Gentile è Direttore dei Consultori Familiari dell’ASP 5 e Presidente dell’Accademia della Terra “Federico II”.