Home COMUNICATI STAMPA Pietro di Noto in diretta da Castel di Tusa (Messina – Sicilia)...

Pietro di Noto in diretta da Castel di Tusa (Messina – Sicilia) per “Buono a Sapersi” con Elisa Isoardi

1124
0
SHARE

Giovedì 24 Maggio, il maestro gelatiere Pietro di Noto, ospiterà nel suo stabilimento di Castel di Tusa, la troupe di “Buono a Sapersi”, il fortunato programma della Rai e la sua conduttrice Elisa Isoardi.

Nella puntata, che andrà in onda in diretta a partire dalle ore 12.00, Pietro Di Noto realizzerà il gelato al pistacchio e la granita al pistacchio di Bronte, spiegandone le varie fasi di lavorazione.

Subito dopo seguirà una degustazione dei due prodotti sulla spiaggia delle Lampare, dove il gelato e la granita verranno trasportati nell’ormai celeberrimo contenitore box – gelina.

La gelina è una scatola in polietilene riutilizzabile, brevettata internazionalmente, ideata da Di Noto ed adatta al trasporto dei cibi per 7 ore a circa -20 gradi. Abbattendo ancor di più la temperatura, fino a meno 50 gradi, nella scatola box, i cibi verranno mantenuti integri per più ore, fino a 36, e la stessa si presta anche al trasporto degli organi umani per i trapianti.

Nei giorni del 25, 26 e 27 Maggio, Pietro Di Noto, parteciperà al festival internazionale della granita siciliana che si terrà ad Acireale, manifestazione patrocinata dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana.

<>

Letizia Passarello