Home MEGAMOND SPACE Fias (Fondazione Internazionale Assistenza Sociale)

Fias (Fondazione Internazionale Assistenza Sociale)

471
0
SHARE

Fias

La Fias (Fondazione Internazionale Assistenza Sociale) è una Onlus nata nel 02/10/ 2008 con sede a Roma. Composto da un direttivo esecutivo formato da Federazioni, Fondazioni, Movimenti umanitari, e associazioni culturali, oggi composto da ben 9 organismi.

La creazione della Fondazione Fias è stata fortemente voluta dai soci fondatori alla quale hanno deciso di riunire tutte le forze per realizzare i progetti in diversi campi: cultura, salute, food, energia, sicurezza, sport etc.

I Progetti Vengono finalizzati al reperimento fondi a favore delle varie attività programmate ma soprattutto per aiutare le fasci deboli. Infatti la Fondazione si propone di attuare attraverso politiche sociali mirate di sostenere quella fascia di popolazione che vive ogni giorno in uno stato di disagio economico.

La Fias ha lanciato da diverso tempo la campagna “Un centesimo per il Sociale”. L’obiettivo principale è quello di creare una cultura sociale finalizzata a riorganizzare le risorse economiche utili a stabilire rapporti diretti, al fine di dare dignità a coloro che pur avendo necessità non chiedono aiuto.

Grazie alla Post Pay Fias Card le persone possono interagire con la Fondazione, è fondamentale andare sul nostro sito www.fiasinternational.it e richiedere la carta. Inoltre in questo modo i cittadini potranno fruire di benefici assistenziali oltre ai vantaggi economici offerti dalle numerose attività presenti nel mercato sociale.

L’impegno della Fias:

  • Crede nell’impegno e nella partecipazione per realizzare un futuro migliore.
  • Crede nel creare una catena umana per sostenere le persone disagiate
  • Crede nella volontà del singolo individuo per creare un mondo migliore

La Fias vede un individuo come una risorsa fa ‘parte di un sistema sociale a tal proposito sono nati diversi progetti negli anni:

  • 2014 nasce la social card della Fias che è la prima posta pay sociale
  • 2015 nasce l’acqua solidale www.acquasolidale.com
  • 2016 vengono lanciate varie iniziative di raccolta fondi nelle diverse e maggiori Piazze Italiane
  • 2017 nasce il mercato sociale www.mercatosociale.it  
  • 2018 avviene il lancio del progetto ‘’insieme per un Mondo Migliore ‘

La Fondazione Fias si propone ogni giorno di cercare di creare un mondo migliore attraverso progetti e iniziative.

<>

  • by GIROLAMA GAZIANO