Home MY ART Saya Marimpietri

Saya Marimpietri

2079
0
SHARE

Nata a Napoli nel gennaio del 1967, laureata in sociologia, si è occupata di disagio e devianza giovanile svolgendo attività di ricerca e consulenza. Nel 2012 si trasferisce in Svezia e poi in Germania tre anni dopo, dove attualmente ancora vive.

Premi e riconoscimenti: finalista al Premio di Poesia Alda Merini 2014 con la poesia “I baci che mi hai negato”, pubblicata nell’antologia “Ho conosciuto Gerico”, ed. Ursini, con distribuzione limitata alle biblioteche italiane.
Vincitrice del Premio Dragut 2015 con il racconto “Ritratto di Madonna Crocifissa”, pubblicato nell’antologia annuale del Premio Dragut.
Vincitrice del Premio Elison 2016 con il racconto “L’appuntamento galante”, pubblicato nell’antologia Racconta che ti passa edita da Elison Publishing.

Come autrice indipendente ha pubblicato un saggio (L’Aquila e il Drago, 2011), un romanzo (La Lunazione del Fuoco, 2012) e una raccolta di racconti (La cascata delle stelline, 2017)
È possibile leggere un’anteprima di ciascuna opera alla pagina web www.lulu.com/spotlight/Saya oppure un estratto visitando la pagina Facebook www.facebook.com/Luna.delfuoco/