Home PANORAMA ITALIA ANNO 2771: Compleanno della Città di Roma

ANNO 2771: Compleanno della Città di Roma

1236
0
SHARE

La terza edizione di #Eterna2771, torna ad invitare i Romani ed i turisti che amano la città ad un incontro unico che si terrà da partire da oggi fino al 22 aprile al Pincio con intreccio di tradizioni e valori che richiamano la leggenda della Città. Roma è una delle Città più amate dai turisti non solo per la Storia ma anche per la Cultura locale. Rimane ancora nell’aria il Fascino della Dolce Vita ma anche delle famose ed indimenticabili Vacanze Romane, per poi passare all’Arte del Canova, di Michelangelo, del Bernini etc.. senza mai dimenticarci delle tradizioni gastronomiche locali.

#Eterna 2771, la manifestazione che celebra la fondazione della Città di Roma risalente al 21 Aprile del 753 a.c., gli eventi in programma sono vasti dallo Street Art Corner in cui quattro artisti romani racconteranno la città dipingendola dal vivo su una Vespa Piaggio mettendo a loro disposizione il karaoke Rock Bike, dediche alla città romana in diretta su Radio Rock;

Diverse attività saranno dedicate alle famiglie che passeggeranno per il Galoppatoio di Villa Borghese.

Non mancherà il Torneo di Biliardino che vedrà sfidarsi Roma Sud vs Roma Nord. Infine per coronare questa cornice di eventi ci penserà a farci sognare la Notte dei Desideri, quando vedremo volare nel cielo romano 2771 palloncini rappresentanti simbolicamente le candeline.

<>

  • by GIROLAMA GAZIANO