Home TUTTO MESSINA Onde Sonore, manifestazione all’insegna della musica e della solidarietà promossa da Caronte...

Onde Sonore, manifestazione all’insegna della musica e della solidarietà promossa da Caronte & Tourist

385
0
SHARE

La manifestazione musicale, a scopo benefico, organizzata dal gruppo Caronte & Tourist durante le festività natalizie,  è giunta al termine  e stamattina è stato tracciato un bilancio finale al Monte di Pietà. 
Presentato anche l’appuntamento per il Carnevale, sempre a bordo della nave Telepass.
I fondi raccolti attraverso l’iniziativa ammontano a  4500 euro circa sono stati  raddoppiati dal gruppo Caronte & Tourist (9000 euro) e interamente devoluti al centro clinico “Nemo Sud”.
Oltre un milione gli spettatori che hanno assistito agli spettacoli
I dati della manifestazione e gli appuntamenti in calendario per l’iniziativa “Carnevale in Nave” sono stati presentati questa mattina in conferenza stampa al Monte di Pietà, dall’Amministratore Delegato di Caronte&Tourist, il dott. Calogero Famiani, dal prof. Giuseppe Vita, responsabile di NeMoSUD e Direttore della Uoc di neurologia e malattie neuromuscolari del Policlinico “G. Martino”, dal responsabile della comunicazione Tiziano Minuti e dalla dott.ssa Piera Calderone.
Presente anche Maria Andaloro l’ideatrice di “Posto Occupato”, iniziativa di sostegno e sensibilizzazione all’emergenza delle donne violate, sponsor etico della manifestazione.
“Abbiamo da subito ritenuto questa iniziativa lodevole – ha precisato il Prof. Giuseppe Vita. Il Centro Nemo Sud è nato per volontà dei pazienti, oggi in tutta Italia sono presenti cinque centri che aiutano pazienti con malattie neuromuscolari. Il 2018 per il Centro Nemo Sud di Messina sarà un anno importantissimo, intanto perché a febbraio saranno inaugurati altri 10 posti letto e così arriviamo ad un totale di 20 posti letto e poi perché si metterà in pratica una terapia per l’atrofia muscolare spinale”.
Il 10 febbraio la festa in maschera nel salone della nave, dalle 10:00 sino alle 19:00
Mentre il 13 febbraio si festeggerà il martedì grasso: si esibiranno a bordo i Camajan, live band nazionale di musica caraibica.
di Emanuele Morabito